Meraviglie del Messico e Mare

Alla scoperta del Mondo Maya
Tour guidato e Soggiorno mare
Durata: 14 giorni/12 notti
Prezzo: a partire da € 2.370

Galleria fotografica

Tour Guidato 8 giorni/7 notti
Partenze a date fisse
MERAVIGLIE DEL MESSICO

Giorno 01 – CITTÀ DEL MESSICO
Arrivo all’aeroporto di Città del Messico, accoglienza di benvenuto e trasferimento verso la città. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Barcelo Mexico Reforma 5*.
Giorno 02 –CITTÀ DEL MESSICO – TEOTIHUACAN – CITTÀ DEL MESSICO (100 Km)
Colazione americana. Inizio delle visite previste a CITTÀ DEL MESSICO, capitale del paese in cui spicca Plaza de la Constitución o Zocalo, circondata da edifici di grande valore architettonico, artistico e storico come il Palazzo Nazionale con i murales di Diego Rivera, la Cattedrale e il Templo Mayor. Si realizzerà un percorso panoramico tra i principali viali della città e i suoi monumenti, come il Paseo de la Reforma e Plaza de las Tres Culturas situata a Tlatelolco. Questa era per gli Aztechi il mercato più importante del loro impero, poiché venivano importati, scambiati e venduti un’ampia varietà di prodotti. Si proseguono le visite dirigendosi verso l’area archeologica di TEOTIHUACAN, la misteriosa città degli dei dove si possono ammirare la gigantesca Piramide del Sole (costruita nel I secolo), la Piramide della Luna (costruita nel II secolo), il Viale dei Morti, la Cittadella con il Tempio di Quetzalcoatl e il Palazzo delle Farfalle. Pranzo. Rientro verso la città e sosta presso la moderna BASILICA DI GUADALUPE, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi di tutta l’America Latina. Rientro in hotel e resto del pomeriggio libero.
* La visita dei murales che affrescano le pareti interne del Palazzo Nazionale non può essere garantita, in quanto l’edificio è sede della Presidenza della Repubblica e in alcune circostanze resta chiuso al pubblico a causa di eventi politici.
Giorno 03 – CITTÀ DEL MESSICO – TUXTLA GUTIERREZ – SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS (68 Km)
Colazione americana. Trasferimento all’aeroporto di Città del Messico per il volo verso Tuxtla Gutierrez.
Arrivo e trasferimento al molo di CHIAPA DE CORZO, dove si prenderà una barca per risalire lungo il fiume Grijalva e ammirare l’imponente Canyon del Sumidero, un dono di madre Natura dalle imponenti pareti e simbolo della regione. In seguito si passerà dal centro della cittadina di Chiapa de Corzo per uno sguardo alla particolare fontana in stile moresco, dalla tipica forma a corona reale. Pranzo e continuazione nel pomeriggio
verso SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Villa Mercedes San Cristobal 4**.
Giorno 04 – SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS – COMUNITÀ INDIGENE – SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS (20 Km)
Colazione americana. Mattinata dedicata alla visita del mercato indigeno di San Cristobal de las Casas, del tempio di Santo Domingo e del Museo dell’Ambra, tutti ubicati nel centro di questa bellissima cittadina coloniale dove un giorno si rivelò dalla foschia il subcomandante Marcos. Si visiteranno quindi le tipiche e colorate comunità Tzotziles di SAN JUAN CHAMULA e ZINACANTAN, testimonianza vivente delle etnie Maya, dove le tradizioni locali e i retaggi della conquista si fondono in un vibrante sincretismo religioso. Resto del pomeriggio libero per poter visitare autonomamente le vie del centro. Pernottamento.
Giorno 05 –SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS – AGUA AZUL – PALENQUE (191 Km)
Colazione americana. Discesa dalle alture verso la foresta tropicale attraverso un tortuoso paesaggio e una fitta vegetazione, per raggiungere il fiume Yaxhá e godersi i dintorni delle cascate di AGUA AZUL. Il loro impressionante colore azzurro durante la stagione secca e il verde intenso della vegetazione che le circonda sono uno spettacolo della natura. Proseguimento per Palenque, sistemazione e pernottamento presso l’hotel Villa Mercedes Palenque 4**.
Giorno 06 – PALENQUE – CAMPECHE (362 Km)
Colazione americana. Visita del sito archeologico di PALENQUE. L’inestimabile ricchezza di pietra bianca e il verde smeraldo della giungla, la magnificenza delle sue costruzioni e la fitta nebbia che a volte le avvolge, rendono la zona indimenticabile: si potranno ammirare vari edifici tra cui il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale é stata scoperta la tomba del Gran Signore “Pakal”, il cui viso era adornato con una preziosa maschera di giada. Al principio o al termine della visita si potrà realizzare una camminata all’interno della selva lacandona. In seguito partenza per CAMPECHE con sosta per il pranzo. Arrivo nella città fortificata, un tempo terra di conquista per i pirati dei Caraibi e ora Patrimonio Culturale dell’Umanità. Visita del centro storico con le sue caratteristiche case colorate, sistemazione e pernottamento presso l’hotel Plaza Campeche 4*.
Giorno 07 – CAMPECHE – UXMAL – MERIDA (169 Km)
Colazione americana. Partenza per UXMAL, una delle aree archeologiche più importanti lungo il percorso chiamato Strada Puuc. Durante la visita osserveremo la grandezza della Piramide dell’Indovino e la bellezza del Palazzo del Governatore, costruiti secondo il preciso stile architettonico Maya di questa zona. Pranzo e continuazione a MERIDA. Tour panoramico della città, il cui splendore è dovuto al commercio delle fibre di agave in epoca coloniale: le sue residenze in stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Nh Collection Merida 4*.
Giorno 08 – MERIDA – CHICHEN ITA – RIVIERA MAYA E/O CANCUN (309 Km)
Colazione americana. Partenza per CHICHEN ITZA, recentemente dichiarata meraviglia del Mondo Antico e luogo della cultura Maya per eccellenza in tutto il suo splendore. Si visiteranno l’Osservatorio, la Piramide del Castillo conosciuta in tutto il mondo, il Campo di Pelota e altre strutture di interesse che faranno viaggiare il pensiero indietro nel tempo. Pranzo. Al termine continuazione con una visita al CENOTE IKKIL, dove sarà possibile fare un bagno rinfrescante. Proseguimento per la Riviera Maya e/o Cancun e rilascio dei clienti nell’hotel prescelto, saluti di arrivederci e termine dei servizi.
I PREZZI INCLUDONO:
– Sistemazione negli hotels indicati o di equivalente categoria
– Colazione americana in tutti gli hotel
– 5 pranzi
– Tasse e servizio per gli alimenti inclusi nel programma
– Trasporto in van, minibus o autobus con aria condizionata
– 1 bottiglia d’acqua ½ lt per giorno di escursione e per persona
– Guida accompagnatore certificato di lingua italiana dal 1° al 3° giorno e dal 3° al 8° giorno per le date contrassegnate con *
– Entrate per Teotihuacan, barca nel Canyon del Sumidero, comunità indigene, Museo dell’Ambra, Agua Azul, Palenque, Uxmal, Chichen Itza,
Cenote Ikkil
– Facchinaggio in hotel
I PREZZI NON INCLUDONO:
– Pranzi e cene non indicati
– Bevande durante pranzi e cene
– Mance per guide e autisti

Estensione mare 5 notti presso il Barcelo Maya Beach 5* – Camera Superior – Trattamento All Inclusive
Trasferimento Riviera Maya/Aeroporto Cancun

 

Durata: 14 giorni / 12 notti
Partenze a date fisse – Voli dall’Italia

Itinerario
7 notti Tour Guidato Meraviglie del Messico
5 notti Soggiorno Riviera Maya in All Inclusive
Trasferimento Riviera Maya/Aeroporto Cancun

A partire da € 2.370 a persona

La quota comprende:
– Voli intercontinentali
– Tasse aeroportuali
– Voli interni e  trasferimenti
– Pernottamenti come da itinerario
– Quote d’iscrizione comprensive di assicurazione medico bagaglio rischio zero

La quota non comprende:
– Assicurazione annullamento
– Tutto quanto non espressamente indicato in ‘la quota comprende’

    Ti ricontatteremo a breve!

    Agenzia

    Email

    Data di partenza

    Aeroporto di partenza

    Camere

    Adulti

    Bambini

    Infant

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Mappa

    Ti proponiamo

    2022-06-06T21:01:29+02:00
    Torna in cima